Salve, sono un ragazzo di 28 anni. stamani quando

Salve, sono un ragazzo di 28 anni. Stamani quando mi sono svegliato ho notato un punto molto nero di appena un mm che mi sembrava appunto un punto nero e quindi ho cominciato a stuzzicarlo per toglierlo. poi mentre lo toglievo ho capito che era un piccolo neo. Comunque ho continuato a toglierlo non sapendo della gravità del fatto, che poi mi hanno fatto notare. Anche leggendo su internet mi sto preoccupando parecchio. Possono sorgere così all'improvviso senza nemmeno aver preso il sole?. Cosa posso fare ora?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

i nevi acquisiti possono comparire fin verso i 40 anni di età

Non si preoccupi: non lo traumatizzi più e se non subisce ulteriori variazioni, lo faccia controllare al prossimo controllo nevi.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 27 Giugno 2015