Salve, sono un ragazzo di 31 anni e mi capita

SALVE, sono un ragazzo di 31 anni e mi capita spesso un episodio molto sgradevole da premettere che soffro di attacchi di panico da molti che come tutti sanno quando mi pigliano mi portano il cuore a battere in una maniera pazzesca sembra nn avere pausa !!! a volte mi chiedo escludendo questa patologia degli attacchi di panico , ho fatto una prova da sforzo che e risultata ok! con raggiungimento del max stadio , mi chiedevo puo questo esame escludere patologie cardiache o devo fare ilteriori indagini??
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo questo esame non esclude in modo assoluto tutti i problemi cardiaci. Gli esami sono moltissimi in cardiologia ma ritengo che se esegui anche un eco-color doppler cardiaco per valutare se la funzione e la struttura del tuo cuore è normale, puoi stare più tranquillo. Parlane comunque con il tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base al con testo clinico. Ciao
Risposto il: 10 Novembre 2008