Salve,sono un ragazzo di 33 anni e volevo porvi

Salve,sono un ragazzo di 33 anni e volevo porvi una domanda..da molto tempo ormai mi succede che dalla posizione di seduto oppure sdraiato,nell alzarmi sento una pulsazione alla testa che dura circa 10 secondi,e sento il battito del cuore che rallenta per poi riprendere velocemente..a suo tempo ho fatto l esame holter e ellettrocardio,e sono risultati apposto..ho paura che si tratti di insufficenza cardiaca..a volte le pulsazioni sono talmente forti da farmi quasi perdere l equilibrio..succede anche se faccio uno sforzo anche piccolo.ho la pressione un po altina e mi è stato consigliato del movimento e dieta..non ne posso piu,sempre e continuamente la stessa cosa.cosa posso fare?grazie dell attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
credo che si tratti solo di ansia. Se proprio valore togliersi l’ultimo dubbio, relativo all’insufficienza cardiaca, può fare un ecocardiogramma, ma se anche questo (come sarà) risultasse normale, non pensi proprio più a malattie cardiache.
Risposto il: 20 Ottobre 2008