Salve, sono un ragazzo di 33 anni, lo scorso anno

Salve, sono un ragazzo di 33 anni, lo scorso anno dopo un day hospital specialistico per la cura dell'ipertensione, mi e' stata diagnosticata ipertensione normale-alta con rialzi di grado 1,bradicardia sinusale,emiblocco anteriore sx.Posso intraprendere moderatamente attivita' fisica come il tennis e la piscina? grazie per il parere
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi è alcuna controindicazione nell’ipertensione, specie lieve come la Sua, alla pratica di attività fisica moderata come il tennis od il nuoto. Al contrario, un regolare esercizio fisico, nel tempo, può contribuire a stabilizzare la pressione evitandoLe la necessità del ricorso ad una specifica terapia.
Risposto il: 10 Settembre 2007