Salve sono un ragazzo ho 20 anni e da 1 anno sono

salve sono un ragazzo ho 20 anni e da 1 anno sono stato diagnosticato con gli atachi di panicco.Fino in questo momento sono stato a 3 dott psichiatri e io sto ancora male. Ho fatto la cura medicamentosa e ha avuto risultati pochi e di corta durata non so piu cosa fare vi faccio un essempio di un mio atacco di panico: se devo uscire con gli amici prima inzio avere nausea FORTE divento agitato una grande ansia tremmo paura vertigini se nn si calma queste sintomi e io esco comunque inzio ad avere le stesse sintomi pero con la intensita moltiplicata 10volte e inizio pure vomitare e in quei momenti ho voglio di tornare acasa e in generale acasa mi sento piu sicuro. Un altro dubbio mio e se la mia omosessualita e ''colpevole'' di ste cose anche se io ho gia una relazione da 1anno e mezzo nascondo a tutti questa cosa pero lascio per capire come sono io in realta quindi non mi faccio grande problemi su questa questione. Chiedo aiuto anche se so gia che ricevero la risposta ....devi andare a un dottore..... ma io non ho piu fiducia la mia vita e cambiata non posso fare piu niente non ho piu lavoro, non posso piu viaggiare, sono completamnte bloccato non ho piu speranze non so piu che fare spero solo che Dio mi aiutera in un giorno, grazie anticipato e chiedo scusa per il mal scritto ma io sono straniero ... grazie mille .....
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Proprio perchè da solo non riesci a venirne fuori è necessario affidarsi ad un buon specialista psichiatra che possa sia con la terapia farmacologica che con una eventuale terapia di sostegno aiutarti a venirne fuori; perdere tempo può solo far si che la situazione diventi più difficile da risolvere. Non specifichi che cosa  ti hanno detto i tre specialisti che hai già consultato e se hai effettuato un trattamento in maniera sistematica e per il tempo necessario.

Risposto il: 08 Novembre 2012