Salve sono un ragazzo ed ho 19 anni, da un anno e

Salve sono un ragazzo ed ho 19 anni, da un anno e mezzo soffro di problemi cardiaci di antura ancora msiteriosa. Gioco a calcio da qundo ho 5 anni, ho giocato anche a livello professionistico facendo sforzi fisisici nolto elevati. Ora è da un anno che ha causa di improvvise tachicardie o dovuto smettere. Praticamente ogni volta che gioco a calcio dopo circa mezz'ora di gioco mi prende una forte tachicardi, cuore intorno ai 300 battiti e sensazione di soffocamento, è come se il cuore volesse uscire dal petto per quanto batte forte. Purtroppo ne esame di holter ne elettrocardiogramma ed ecografia hanno portato a risultati. Vorrei sapere se potrò tornare a giocare a calcio tranquillamente. Ed inoltre se ci fosse un professionista Piemontese che potrebbe visitarmi, ho gia girato molter cliniche, cerco un medico veramente in gamba. Grazie luca.buffa@gmail.com
Risposta del medico
Paginemediche
Se è vero che il suo cuore d’improvviso va ad una frequenza superiore ai 200 battiti (300 come lei riferisce mi sembra una esagerazione) è possibile che lei sia affetto da tachicardia parossistica.Riferisca il problema al suo medico curante.Vedrà che la indirizzerà ad un cardiologo di fiducia per svolgere i necessari approfondimenti.Qualunque buon cardiologo è in grado di programmare indagini a questo fine
Risposto il: 29 Dicembre 2008