Salve sono un ragazzo di 22 anni da circa 1 anno

salve sono un ragazzo di 22 anni da circa 1 anno soffro di ipertensione, prendo ogni mattina la pillola valpression 80mg ma la pressione il più delle volte si mantiene 145/88 . Ho fatto varie visite con esito negativo tipo( ecocardio esami tiroide, esami del sangue ecc) . Non so più cosa fare. E da dire che sono un tipo ansioso. Il mio cuore a volte batte forte (95/100s) anche quando provo a prendere sonno. La mia vita da circa un anno e mezzo fà non è più la stessa.
Credo in un vostro aiuto
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Caro utente, l’ipertensione è una malattia comune che tuttavia è compatibilissima con una vita normale. Per tenerla bassa occorre modificare la dieta (mangiando con poco sale), svolgere attività fisica continuativa, ridurre il peso, non fumare e, naturalmente, assumere farmaci se necessario. Lo stress è un elemento importante che può causare ipertensione che è ,almeno nelle prime fasi, reversibile. Vista l’importanza di questo elemento forse potresti esaminare le cause della tua ansia magari affrontando il problema con un aiuto esperto.
Risposto il: 23 Gennaio 2007