Salve, sono un ragazzo vergine di 17 anni e penso

Salve, sono un ragazzo vergine di 17 anni e penso di soffrire di ''fimosi non serrata'', deduco il tutto dal non avere nessun problema ad abbassare il prepuzio a pene flaccido (anche se una volta abbassato la pelle si arrotola e rimane ferma sotto la parte finale del glande) e dal non riuscire a calare completamente il prepuzio a pene eretto (riesco a calarlo fino ad un certo punto, dopo provo una medio-forte e non dolorosa resistenza che non mi permette di calare il prepuzio completamente). Ho già parlato con mio padre del "problema", il quale mi ha tranquilizzato dicendo che con il perdere la verginità il problema sarebbe scomparso grazie al rompersi del ''filetto''.Chiedo consulto per capire se il problema può derivare in parafimosi. Attendo vostre risposte,distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive penso che Lei risulti affetto da una fimosi non serrata del pene ma che merita un controllo attraverso una Visita Urologica al fine di capire se necessita di intervento chirurgico.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 09 Giugno 2015