Salve, sono un uomo di 32 annie da circa due mesi

salve, sono un uomo di 32 annie da circa due mesi soffro di decimi di febbre che vanno e vengono, sempre circa due mesi fa ho riscontrato una pallina in prossimita della gola che si sentiva al tocco sul collo, ora però sembra scomparsa, ieri invece (lunedì ho fatto 20 minuti di corsa con relativa sudata abbondante) la febbre ha avuto picco 38 poi scesa con tachipirina, qundo due mesi fa il medico di base mi ha visto ha detto di star tranquillo e che 36,9- 37,2 non sono ritenuti febbre! Ho una paura fottuta di aver qualcosa di grave! Grazie per l'aiuto!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La temperatura normale deve essere al di sotto dei 37.2 gradi centigradi. Pertanto valori al di sotto di tale valore sono da considerare nei limiti di norma. Tuttavia riteniamo necessario nel suo caso che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico, incominciando con un prelievo ematico per gli esami ematici di routine.
Risposto il: 30 Luglio 2008