Salve sono un uomo di 35 anni,gia' da un paio di

Salve sono un uomo di 35 anni,gia' da un paio di anni combatto contro la presenza di colonie batteriche di "ENTEROCOCCUS FAECALIS" presenti sia nell'urino coltura che nel liquido seminale,un paio di mesi fa grazie ad una cura antibiotica di "Macrodantin 100"e "Prostil"data da un urologo ho risolto il problema E.faecalis presente nelle urine(che era di 1.000.000 ufc/ml)...ma e' rimasta invariata la presenza delle colonie batteriche presenti nel liquido seminale(sempre di 1.000.000 ufc/ml)...non nascondo un forte sconforto leggendo l'ultimo referto,aumentato quando oggi il mio urologo dando uno sguardo molto veloce e premuroso( per problemi suoi) mi ha prescritto una cura di Ciproxin 500 per 7 giorni...mi chiedo?visto il quantitativo di batteri non e' un po' pochina una cura di 7 giorni...e secondo voi come posso uscire da questo incubo?PS.il ciproxin risulta sensibile "MIC" 1)...se volete vi mando l'antibiogramma completo...Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive penso che Lei sia affetto da prostatite batterica. Pertanto oltre alla terapia antibiotica esegua anche una ecografia vescico prostatica T.R. per valutare lo stato della Sua ghiandola prostatica e se ha una compagna fissa e' opprtuno che anche Lei esegua : -- TAMPONE VAGINALE ed ESAME URINE con colt. ed ABG per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla patologie e faccia l'autodiagnosi. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 27 Giugno 2008