Sono un uomo di 41 anni e da un paio di anni sono

Sono un uomo di 41 anni e da un paio di anni sono sotto cura per pressione alta dopo diversi farmaci ora prendo da quasi un anno cotareg 160mg/25mg (la mattina alle 7) e lacirex 6mg (la sera alle 8) in questa maniera la pressione e stabilizzata intorno 120/80 ma ho un grosso problema non riesco a manterere l'erezione, ho stimoli sessuali, ma mentre ci sono i preliminari spesso perdo l'erezione con un grossa delusione mia e di mia moglie, cose che a me non capitavano mai e non credo che sia l'età, ma credo che sia più un problema dovuto ai farmaci, cosa mi consiglia visto che il problema mi sta pesando molto rinunciando anche al rapporto sessuale per evitare certi problemi. Grazie per la sua disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ abbastanza probabile che si tratti di un effetto collaterale indesiderato della terapia farmacologica che sta assumendo. Visto che il problema non è da sottovalutare, le consiglio di consultarsi con il medico che le ha prescritto la terapia in atto. Personalmente inizierei sospendendo il Lacirex. E’ ovvio che bisogna trovare un equilibrio terapeutico che controlli la pressione arteriosa e non provochi effetti collaterali di questo calibro.
Risposto il: 19 Giugno 2008