Salve sono un uomo di 40 anni e dalle analisi ho

salve sono un uomo di 40 anni e dalle analisi ho il valore transaminasi gpt 44 su 40...accuso fastidio alla parte dx zona fegato. puo' essere legato al valore piu alto delle transaminasi?? prima delle analisi ho bevuto tanta birra....gradirei un vs consulto. marco
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Raramente un dolore in ipocondrio destro è legato all'aumento (lieve) delle aminotransferasi. Pertanto è necessario che esegua una attenta ricerca delle possibili cause di un dannno epatico, quali assunzione di alcolici, infezioni virali epatitiche (HBV, HCV), farmaci epatotossici, obesità, etc.
Risposto il: 23 Marzo 2009