Salve ,sono una donna e ho 48 anni,dalle analisi

Salve ,sono una donna e ho 48 anni,dalle analisi del sangue è stato rilevato un valore di transaminasi ALT di 286 e AST di 96 quindi piuttosto alti.quali sarebbero i motivi di un valore cosi alterato?Cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio in anticipo per la cortesia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I motivi di un alterazione delle aminotransferasi quale quella che lei riporta possono essere molte e vanno ricercate. Pertanto le consigliamo appunto di effettuare un approfondimento volto a ricercare le cause di danno epatico, tra cui assunzione di alcolici, infezione da virus epatitici, autoimmunità, accumulo di metalli pesanti, steatoepatite, etc.
Risposto il: 18 Dicembre 2006