Salve, sono un uomo di 40anni, a seguito di visita

salve, sono un uomo di 40anni, a seguito di visita di conrollo tiroide, soffro della tiroide di HASHIMOTO, valori t3,t4,tsh nella norma mi è stata riscontrata il valore pressorio alto. sotto consiglio medico ho effettuato un holter pressorio 24h, che ha dato come valori medi 147sys 95dia con punte di 159sys 108 dia. premetto che non ho mai sofferto di pressione alta, può essere l'eutirox da 125mg che prendo, ho è un'inizio di ipertensione arteriosa?
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia tiroidea verrà ottimizzata in base all’andamento della patologia endocrinologia. I valori pressori sono superiori ai valori desiderati pertanto da trattare e riportare alla normalità.
Risposto il: 09 Novembre 2007