Salve, sono un uomo di 45 anni, soffro di

Salve, sono un uomo di 45 anni, soffro di Ipertensione arteriosa congenita e di tachicardia parossistica sopraventricolare che sto curando con una compressa di selse beta, una di prinzide da 25 mg. e messa compressa di antacal, il tutto prescrittomi dal mio cardiologo di fiducia. Il problema è che le crisi di tachicardia durante la cura sono sporadiche e brevi, premetto che avevo delle crisi e il Cuore arrivava fino a 260 battiti al minuto. Il problema è posso andare avanti cosi' con tre compressse al giorno oppure, come qualche medico mi ha consigliato dovro' fare l'ablazione? Grazie !!!
Risposta del medico
Paginemediche
Se le crisi di tachicardia parossistica sopraventricolare tendono a manifestarsi sporadicamente, sono di breve durata e soprattutto risultano ben tollerate penso che l’indicazione ad una eventuale tentativo di ablazione possa essere ragionevolmente posticipato a quando le crisi diventeranno (e non è detto che lo diventino) ricorrenti, più prolungate e mal tollerate. Essenziale è il controllo dell’ipertensione.
Risposto il: 21 Novembre 2005