Salve, sono un uomo di 57 anni, peso 110 kg e da

Salve, sono un uomo di 57 anni, peso 110 kg e da qualche settimana ho riscontrato una pressione alta. Fatto i controlli di routine il medico di base mi prescrive pillola per la pressione.Premesso di aver fatto visita cardiologica ed ecocardiogramma risultati nella norma, la domanda è : come mai riscontro di avere i battiti tra i 55 e i 60 effettuando controllo della pressione (che si aggira + o - 145/85) nell'arco della giornata? é normale la mia frequenza cardiaca su detta. Ringraziandovi anticipatamente, cordialmente saluto
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia prescritta dal suo medico mi sembra efficace. I suoi battiti cardiaci sono quelli ideali per vivere il più a lungo possibile ( i mammiferi con il battito lento vivono molto di più rispetto a quelli con battito frequente). E’ verosimile che il farmaco che assume sia un beta-bloccante che riduce la frequenza cardiaca. Cerchi anche di calare di peso (obiettivo 90 Kg gennai0 2010!). Buona fortuna. Saluti. Dott Giancarlo Piovaccari
Risposto il: 19 Dicembre 2008