Premesso che sono 189 cm di alt. per 110 kg.

Premesso che sono 189 cm di ALT. per 110 kg. Avendo riscontrato i valori della pressione costantemente elevati min. 110 mi son stati prescritti gli esami di routine risultato: Transaminasi alte ementre gli altri valori sono nella norma. Ho poi effettuato l'eco addominale con risultato di: un calcolo alla Colecisti di cm.2,5 mentre il fegato risulta "modicamente" ingrossato. Ora vorrei sapere in assenza di disturbi: (1) se sia necessario l'intervento (2) se viste le dimensioni si possa tentare una cura farmacologica (3) se l'ipertensione possa derivare dal calcolo. Grazie anticipatamente Mauro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è indicato l’intervento chirurgico di colecistectomia nel suo caso. Può provare una terapia farmacologica con acidi biliari. L’ipertensione non ha alcuna relazione coi calcoli.
Risposto il: 18 Luglio 2006