Salve, sono una donna affetta da epatite c

SALVE, SONO UNA DONNA AFFETTA DA Epatite C GENOTIPO 1B E DA CIRCA QUATTRO MESI STO FACENDO Terapia CON INTERFERONE E RIBAVIRINA MA, DAL TERZO MESE, HO AVVERTITO UNA GRADUALE PERDITA DEI CAPELLI... ORA VOLEVO CHIEDERLE SE CI SARà UNA TOTALE PERDITA DEI CAPELLI OPPURE NO, SE POSSO FARE UNA CURA PER RALLENTARE QUESTA PERDITA. INOLTRE VOLEVO CHIEDERLE SE è OPPORTUNO FARE LA TERAPIA PER 1 ANNO OPPURE VA BENE FARLA ANCHE SOLO PER 6 MESI. MI RISPONDA PER FAVORE... GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La perdita dei capelli in corso di terapia con IFN non è nè totale nè duratura. Nessun paziente è divenuto calvo a seguito dell’IFN. Alla sospensione del farmaco, solitamente rientra nella normalità anche la quantità dei capelli.
Risposto il: 15 Settembre 2006