Sono una donna di 46 anni, affetta da epatite c

Sono una donna di 46 anni, affetta da Epatite c cronica attiva in iniziale evoluzione cirrotica (STAGING: almeno 4) (HAI-GRADING:10).
Lo specialista consultato ritiene opportuno iniziare la Terapia con interferone pegilato e ribavirina per la durata di 6 mesi, altro medico ritiene inutile tale Terapia. Tutte le altre analisi risultano al momento buone. Cosa fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se i dati che lei fornosce sono piuttosto scarsi, la nostra opinione è di intraprendere la terapia antivirale, se non ci sono controindicazioni. Il fatto, poi, che il suo medico curante abbia valutato che la terapia debba durare solo 6 mesi, fa supporre che lei presenti un genotipo favorevole di HCV. Ciò spinge ulteriormente a consigliare la terapia.
Risposto il: 16 Maggio 2005