Sono una donna di 43 anni affetta da epatite c

Sono una donna di 43 anni affetta da epatite C genotipo 3 , carica virale 29.000Sto per iniziare una cura a base di interfero e + riva.. Vorrei delle notizie a proposito della perdita di capelli ( sono il mio punto debole e già causa di depressioni, ora che sono belli..) e della capità di concentrazione (lavoro e studio). Non voglio sembrare vanesia ed effimera, ma se c'è qualcosa che posso fare in proposito sarei molto contenta.
Spero in una cortese risposta. M.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La perdita di capelli in corso di terapia con IFN è del tutto lieve e comunque transitoria. Pertanto non rappresenta un serio motivo di preoccupazione, anche dal punto di vista estetico. Mentre sulla capacità di attenzione c’è da dire che non è un sintomo raro. Tuttavia è di entità limitata e solitamente non rappresenta motivo di limitazione di una attività lavorativa o di studio.
Risposto il: 06 Aprile 2007