16-01-2006

Salve sono una donna di 41 anni. da qualche tempo

Salve sono una donna di 41 anni. Da qualche tempo ho scoperto di essere ipertesa. Ho fatto delle indagini (esami vari) tutto OK. Mi è stata diagnosticata Ipertensione arteriosa essenziale. I miei genitori sono entrambi ipertesi. La mia pressione è 140/95-100. Mi hanno prescritto IPAMIX ma la mia pressione non è scesa. Adesso sono passata a LORTAAN 1 CP. al giorno ma sto soffrendo di una situazione di malessere. Ho la sensazione di avere l'affanno e me lo sento. Cosa devo fare? Il mio medico dice che non è un effetto collaterale del Lortaan. Gradirei una Vs. risposta.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
In effetti l’affanno non è tra gli effetti collaterali del Lortaan. Il consiglio è il seguente: se il Lortaan è efficace nel ridurre la pressione provare a continuare la terapia con Lortaan per almeno tre settimane; se dopo tale periodo la sensazione di affanno persiste si può cambiare farmaco; se il Lortaan non è invece efficace nel controllare la pressione cambiare farmaco.
TAG: Cuore | Malattie dell'apparato respiratorio | Malattie dell'apparato cardiovascolare