Salve, sono una donna di 30 anni.da qualche tempo

Salve, sono una donna di 30 anni.Da qualche tempo la sera appena vado a dormire comincio ad andare in ansia (ho delle preoccupazioni familiari) e il battito cardiaco aumenta notevolmente, tanto che riesco ad avvertirlo anche a livello uditivo.Ho come l'impressione che il cuore mi scoppi nel petto e non riesco a calmarmi in nessun modo. Mi sento anche soffocare e mi manca il respiro.Sapete dirmi di che si tratta? Aggiungo inoltre, che soffro di disturbi gastrici (esofagite di 2°grado, gastrite e sindrome del colon irritabile). Grazie, Manuela.
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza del nostro cuore varia in base all’attività fisica, alla digestione, allo stato d’animo, quindi è comprensibile che durante stress emotivo lei apprezzi il cuore battere piu’ velocemente e con maggior intensità.
Risposto il: 31 Luglio 2008