Salve sono una donna di 37 anni con due figli e

Salve sono una donna di 37 anni con due figli e soffro spesso di emicrania con aura. Nell'ultimo mese ho avuto addirittura quattro episodi. Sono ipotesa, non diabetica e ecocardiogramma negativo. Prendo la pillola e vorrei sapere se sospenderla o se corro rischi di ictus viste le recenti scoperte. Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua emicrania non sembrerebbe correlata alla pillola; né sembra che Lei sia un soggetto a rischio cardiovascolare o con trombofilia, per cui non vedrei problemi; chieda comunque al suo Medico o si rivolga ad un Centro per le cefalee della sua città/regione.
Risposto il: 30 Maggio 2008