Salve, sono una donna di 43 anni durante 10 anni

salve, sono una donna di 43 anni durante 10 anni di duro lavoro ho riscontrato dei forti dolori alla schiena. Non potendo stare più in piedi a lavoro ho parlato col medico curante facendomi fare alcuni esami alla colonna vertebrale dicendo che si trattasse di scogliosi.i risultati delle analisi sono :trocoscoliosi dorso-lombare a doppia curva (lombare ds-convessa). Assimetria delle teste femorali : la sinistra più alta.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
La scoliosi è già di per sè un problema di una certa importanza. Se a questo si aggiunge anche la rotoscoliosi e la dismetria del bacino, allora i problemi si accentuano. Le consiglio di affidarsi ad uno specialista che dopo un esame clinico e valutazione dei gradi della scoliosi e rotoscoliosi nonchè il grado di dismetria, le proporrà un protocolllo terapeutico e presidi ortopedici che l'aiuteranno almeno a non peggiorare. Le faccio tanti auguri. Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 29 Aprile 2011