In una donna in stato interessante, durante il

In una donna in stato interessante, durante il primo trimestre di gestazione, gli eventuali rapporti sessuali (pur senza penetrazione), ma che provocano orgasmi, possono mettere a rischio la gravidanza stessa? Domando perchè mi sembra di aver letto che durante un orgasmo femminile ci possono essere contrazioni dell'Utero (non so se sia vero).
Risposta del medico
Paginemediche
I rapporti in gravidanza, in assenza di una minaccia d’aborto, possono essere vissuti tranquillamente in maniera completa, andrebbero solo evitati i giorni in cui sarebbero dovute venire le mestruazioni e magari è meglio astenersi verso il termine di gravidanza.
Risposto il: 11 Gennaio 2005