Salve sono una donna di 45 anni, a seguito di

salve sono una donna di 45 anni, a seguito di dolori nella parte destra dell'addome ho effettuato una ecografia addominale della quale riporto la diagnosi: FEGATO: volume normale, ecostruttura lievemente iperecogena. In corrispondenza del VII segmento, in sede sottocapsulare, è presente una formazione iperecogena, di mm 8 ascrivibile in prima istanza ad angioma. COLECISTI: volume normale, pareti regolari, in corrispondenza del corpo è presente piccola formazione ecogena, di mm 3 adesa alla parete, ascrivibile ad adenomioma. E' presente altra formazione ecogena, scarsamente mobile, di 4 mm, di possibile significato microlitiasico. Utile controllo a distanza. MILZA: volume ai limiti della norma (cm11.5). RENI: volume normale, cortico midollare di spessore regolare. Non si visualizzano sicure immagini riferibili a calcoli. assenti lesioni occupanti spazio ed idronefrosi. N.B. nella sede dell'annesso di destra è presente una formazione liquida corpuscolata, di cm 6. Grazie per quello che potrete dirmi in merito
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Potrebbe essere il caso di approfondire la sua situazione epatica mediante esame di Risonanza Magnetica dell’addome, per avere la certezza che si tratti di lesioni benigne.
Risposto il: 25 Giugno 2008