Sono la madre di una bambina di quasi due anni che

sono la madre di una bambina di quasi due anni che verso l'inizio di marzo ha avuto un focolaio bp.dopo attente cure,cinque giorni di penicillina inframuscolare e due antibiotici ancora seguenti,abbiamo ritenuto di rifare un rx per vedere se c'era un miglioramento,certo e' che i sintomi pian piano sia di febbre che di tosse etc, sono via via scomparsi,ho avuto come esito un accentuazione bilaterale della trama polmonare cosa significa? non e' ancora del tutto guarita oppure e' come una specie di cicatrice che si evidenziera' sempre dopo questa esperienza?
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
é inutile ripetere le radiografie in polmoniti non complicate. L'accentuazione della trama polmonare può essere un semplice segno di iperreattività bronchiale.
Risposto il: 12 Maggio 2011