?salve,sono una persona sieropositiva da 11 anni e da 4 anni prendo terapia,i farmaci che assumo sono: IL NORVIR 100MG, IL TRUVADA 200MG-245MG, E IL REYATAZ 300MG....5 mesi fa,dopo ultimi esami,mi dissero di fare una moc femorale e lombare ....e il risultato non e'stato dei migliori.....diciamo che risulta un inizio di osteoporosi da quello che ho capito infatti mi scrissero che c e' da fare un altro esame entro un anno...portati i risultati alla struttura che mi segue,l infettivologa mi disse che devo prendere degli ormoni.....ma io sono assolutamente contraria.....io sono una persona transessuale che non ha mai preso ormoni nemmeno per il mio percorso per scelta per i tantisssimi effetti collaterali.......la mia domanda e': e' possibile trovare un altro rimedio percorso a cio'?..e cioe' cambiare il TRUVADA e prendere degli integratori specifici per rafforzare la problematica delle ossa..tipo calcio vitamina D o altro??....non vorrei assumere altri farmaci visti gia'quelli che prendo che non sono per niente leggeri......aspetto una risposta spero il piu'presto posssibile....grazie 1000...saluti e buon lavoro ,Martina