Salve sono una ragazza di 17 anni ho sempre fatto

salve sono una ragazza di 17 anni ho sempre fatto sport soprattutto danza ma è meno di un mese ke ho iniziato palestra (attrezzi fitness) e quando mi trovo sul tappeto misuro i battiti cardiaci e sono piu alti di 160 quundo io nn dovrei superare i 135 con quell'allenamento.. cosa posso fare.... tutti i miei amici dicono che non è normale.... ce gente che non ha ma fatto sport e ha un battito nella norma... aspetto vostre notizie ciao anita
Risposta del medico
Paginemediche
Intanto non è detto che lei non debba superare i 130 battiti al minuto. Spesso gli atleti poco allenati, hanno delle escursioni di frequenza cardiaca più accentuate. Potrebbe essere utile eseguire una prova da sforzo in un centro di medicina sportiva, solo per escludere alcune forme di tachicardia non fisiologica, che talora nei giovani compaiono da sforzo.
Risposto il: 17 Settembre 2007