Salve, sono una ragazza di 18 anni che da circa lo

Salve, sono una ragazza di 18 anni che da circa lo scorso ottobbre ha cominciato a soffrire di incontinenza , bisogno di andare in bagno almeno 2 volte per ora , se non addirittura 5 , accompagnato inizialmente da disuria , ma ultimamente da stranguria . Questo solo fuori casa , a scuola o comunque quando sono in giro , visto che dalle analisi delle urine non è risultato niente e neanche dall'ecografia (solo un'ectasia al rene per via dell'acqua bevuta) il mio problema è stato definito una forma ansiosa e ho comiciata delle sedute di agopuntura , ma nessun miglioramento.Ho dimenticato di dire che fino allo scorso giugno non sentivo la necessità di urinare per oltre 5 ore durante le lezioni . Mi chiedevo se è possibile che non sia semplicemente ansia e se potrebbe esserci un collegamento con una leggera ipercalcemia riscontrata lo scorso anno.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signora,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive riguardo la sintomatologia Le consiglio di eseguire, al fine di studiare al meglio la funzionalita' vescicale, un esame URODINAMICO COMPLETO. Inoltre sarebbe opportuno che prendesse visione del sito realizzato sulla patologia: www.cistite-iuv.it

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 02 Febbraio 2015