Salve,sono una ragazza di 18 anni e volevo

Salve,sono una ragazza di 18 anni e volevo chiedere alcune informazioni riguardo a uno sfogo cutaneo.Una settimana fa sono andata a mangiare al riatorante giapponese e il giorno dopo mi si è riempita la schiena di bolle ,alcune erano delle "vescichette" che prudevano molto.Queste nei giorni seguenti,a volte prudevano molto e di conseguenza si infiammavano e aumentavano.Ora a distanza di una settimana sembra che mi stiano guarendo(stanno diventando crosticine).Un medico mi ha detto che poteva essere un intossicazione alimentare,è possibile contando che non ho avuto nessun sintomo quali nausea,vomito.. Ecc? Potrebbe essere invece un allergia al nichel che si è sfogata mangiando cibo giapponese? Grazie mille,a presto
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

La localizzazione solo al dorso delle "bollicine" è piuttosto insolita per una intolleranza alimentare. Potrebbe trattarsi di una reazione allergica a qualcosa che sia venuta a contatto con il dorso. Se dovesse ripetersi farsi vedere ad inizio della sitomatologia dal dermatologo. Saluti

Risposto il: 21 Febbraio 2014