Salve, sono una ragazza di 20 anni. volevo delle

salve, sono una ragazza di 20 anni. volevo delle informazioni per quanto riguarda mia madre (51 anni). a cui un anno fa è stato diagnosticato un adenocarcinoma al colon. ha subito un'intervento e successivamente ha fatto 12 cicli (6 mesi) di chemioterapia (folfox). il problema è che a distanza di quattro mesi dalla fine della chemioterapia, i valori del fegato, gamma gt, GOT, GPT, folfatasi alcalina risultano altissimi rispetto alla norma. da cosa può dipendere? mia madre ha fatto TAC, PET ecografie al fegato e altri esami per assicurarsi che non ci sia niente al livello del fegato, e infatti gli esami sono tutti negativi. però lei continua a stare male. lamente forti bruciori alla lingua, stanchezza ecc. cosa possiamo fare? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può dipendere da un problema di tossicità epatica alla chemioterapia. Tuttavia è necessario anche valutare aaltri fattori tra cui una eventuale epatite (virale) pre-esistente alla chemioterapia.
Risposto il: 09 Giugno 2008