Salve! sono una ragazza di 18 e prendo la pillola

Salve! sono una ragazza di 18 e prendo la pillola da un anno, vorrei sapere se la pillola può causare problemi per una futura gravidanza, inoltre vorrei sapere, rifacendomi a una domanda già posta in precedenza da un'altra signora se la Vaccinazione diminuisce la sicurezza della pillola (io prendo triminulet), grazie di tutto,
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la pillola non crea nessun problema per una futura gravidanza. Nel momento in cui desidererà un figlio, sospenderà la pillola e potrà immediatamente cominciare a cercare una gravidanza. Alla sospensione della pillola, infatti, l’ovulazione riprende subito (o al massimo nell’arco di pochi mesi). L’efficacia anticoncezionale della pillola non è modificata dalle vaccinazioni. In occasione di qualsiasi visita medica, ricordi sempre, però, di fare presente che assume la pillola. Cordiali saluti
Risposto il: 21 Novembre 2002