Salve,sono una ragazza di 19 anni ,a aprile c'è

salve,sono una ragazza di 19 anni ,a aprile c'è stato un giorno in cui avevo nausea e non mi andava assolutamente nulla da mangiare ,il giorno successivo ho avuto una notizia non molto piacevole .Il giorno dopo a pranzo ho iniziato ad avere fitte al petto lato sinistro quasi sotto il seno ,e fitte alla testa in un punto specifico come se fossero sul cuoio capelluto .Il giorno dopo ancora sono stata con diarrea e nausea ...i giorni successivi sempre fitte ,andai dal mio medico ma mi disse che era ansia e magari troppo stress anche con la scuola ....mi recai anche dal pronto soccorso dove mi fecero un elettrocardiogramma risultato negativo e mi diedero una tachipirina per calmare questi dolori ...sono passati quasi 4 mesi le fitte al petto sono diciamo andate via ,ma ho altri sintomi molto strani come bruciore intorno all'ombelico ,sento tirare sul seno sinistro dalla parte sinistra ,e in piu dolori fortissimi sia sotto il seno sinistro che sotto il seno destro ....mi hanno consigliato una gastroscopia che farò il 20 ,ma vorrei fare altri controlli per essere più tranquilla ....grazie
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
L'apparato gastro-intestinale é fortemente sensibile a stress fisici e psicologici. Personalmente avre prima tentato una terapia con gastro-protettori e porci etici ed eventualmente mi sarei sottoposto ad esame endoscopico.
Risposto il: 04 Ottobre 2012