Salve sono una ragazza di 21 anni. ad aprile le

Salve sono una ragazza di 21 anni. Ad aprile le analisi del sangue davano valori alti di triglicerdidi (181) e a giugno, ripetendo le analisi, i valori sono arrivati addirittura a 262. Premetto che faccio sport e non sono per nulla sovrappeso (anzi semmai anche un pò sottopeso dato che sono alta 1,46 e peso 38 kg). Mangio però molti dolci. Il mio medico mi ha detto di stare attenta perchè data la mia giovane età i valori sono troppo alti e potrei rischiare il diabete. Potrebbe essere vero? Grazie per la sua attenzione
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettrice l'eccessiva introduzione di carboidrati determina l'aumento dei trigliceridi e a lungo andare potrebbe manifestarsi il diabete. Pertanto le consiglio di non abusare dei molti dolci. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 13 Luglio 2011