Salve,sono una ragazza di 20 anni e all'inizio di

Salve,sono una ragazza di 20 anni e all'inizio di novembre,camminando per strada ho avuto una sincope con perdita di conoscenza momentanea. Dopo una coronaroscopia, ecocardiogrammi e ECG vari, mi è stata diagnosticata una Miocardite in fase già regressiva..volevo sapere se i casi in cui una ragazza così giovane può imbattersi in tale infiammazione sono rari e da che cosa può essere stata causata. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La miocardite è una patologia infiammatoria del muscolo cardiaco che non va sottovalutata,non è rara fra i giovani essendo relativamente indipendente dall’età e può essere anche di origine virale (es virus influenzale); è necessario che lei esegua controlli anche nel tempo per accertarsi della guarigione che riferisce.
Risposto il: 06 Dicembre 2006