Salve! sono una ragazza di 21 anni, fumatrice

Salve! sono una ragazza di 21 anni, fumatrice media, con un papà affetto da morbo di burger da 19 anni, che ha subito l'amputazione di un piede e ultimamente la malattia sta progredendo velocemente... io volevo sapere se questa malattia è trasmissibile ai figli e se il "fattore" fumo dei figli influsca negativamente... Vi ringrazio in anticipo per la risposta. cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il morbo di Burger è una malattia che si manifesta in giovane età, quasi esclusivamente nel sesso maschile, fumatori. Tuttavia a causa della diffusione del fumo nel sesso femminile si vedono alcuni casi anche nelle donne. Non è mai stata riportata allo stato attuale una ereditarietà della malattia.
Risposto il: 25 Settembre 2006