Salve, sono una ragazza di 21 anni. ho sempre

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Ho sempre praticato sport agonistico senza mai scontrare problemi al Cuore o altro. Ora, da più di un anno non pratico attività sportiva ma per due casi di "tachicardia", se così posso definirla e cioè dei fortissimi battiti in gola, ho fatto l'esame HOLTER. La risposta è stata la seguente: RITMO COSTANTEMENTE SINUSALE , CONDUZIONE AV NELLA NORMA. ALCUNI TRATTI DI TACHICARDIA SINUSALE CON FC max 120 bpm. FREQUENTE EXTRASISTOLIA SOPRAVENTRICOLARE, SINGOLA, MONOMORFA. RARA EXTRASISTOLIA VENTRICOLARE, SINGOLA, MONOMORFA. NON PAUSE SIGNIFICATIVE , NON ARITMIE MAGGIORI. Potrebbe cortesemente spiegarmi la gravità della Patologia, il significato, le cause e la possibile terapia? Anticipatamente la ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Se ha fatto attività agonistica è sicuramente già stata controllata dal punto di vista cardiaco e devo quindi presumere che il suo cuore sia normale. Se è così le aritmie riscontrate sono ai limiti della normalità e quindi non possono neppure essere definite come “patologia”.
Risposto il: 03 Luglio 2006