Salve. sono una ragazza di 21 anni, nata con un

Salve. Sono una ragazza di 21 anni, nata con un igroma cistico o linfangioma per cui a 13 anni mi asportarono completamente la parotide sinistra (il Tumore aveva raggiunto dimensioni pari a 5 cm). A distanza di due anni dall'intervento il problema si ripresentò; da allora sono stata in visita in diversi centri a milano e come ultimo a parigi. Responso? Troppo pericoloso da toccare per via del Nervo facciale scoperto, così da poter provocare paralisi nel caso venga leso ma anche rischioso lasciarlo continuare a crescere: ha ora dimensioni pari a poco più di due cm. Vi sarei molto grata se riusciste a darmi qualche risposta concreta o magari consigliarmi qualche altro centro specializzato cui recarmi. Lorenza (CA)
Risposta del medico
Paginemediche
Può rivolgersi al Prof. Cantù dell’Istituto dei Tumori di Milano.
Risposto il: 08 Marzo 2006