Sono una ragazza di 24 anni, sono nata con un

Sono una ragazza di 24 anni, sono nata con un Angioma cavernoso di 2 cm nel talamo. Mi è sanguinato all'età di 4 anni dopo delle convulsioni creandomi un'emiparesi sinistra dalla quale mi sono ripresa benissimo. Nel corso degli anni l'Angioma non è cresciuto ed una parte si è calcificata. Vorrei sapere quali sono i rischi degli angiomi? Se è il caso di operarmi vista la posizione critica e se posso avere una vita normale e quali accorgimenti devo avere nel caso in cui non possa o non voglia operarmi. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Va interpellato un esperto neurochirurgo ma la considerazione della stazionarietà clinica della lesione da ben 20 anni e i segni di calcificazione devono suggerire un atteggiamento molto critico nei confronti di una ipotesi chirurgica.
Risposto il: 06 Luglio 2004