Salve, sono una ragazza di 22 anni, a maggio

salve, sono una ragazza di 22 anni, a maggio dell'anno scorso ho subito una tiroidectomia totale. Dopo qualche mese dall'intervento è comparsa un ansia tremenda e da allora non mi è mai passata. Episodi di attacchi di panico e altro. A luglio sono andata al pronto soccorso perchè avevo formicolio alle mani, bocca e braccia, mal di testa. Mi hanno fatto Tac celebrale e ellettrocardiogramma tutto nella norma. Fino a qualche giorno fa credevo di avere un aneurisma e ora siccome dopo aver fatto massaggi la mia testa non mi fa più male. Da circa tre settimane ho una dolore alle spalle che va al petto e quando lo pigio aumenta, quando mi fa un po male mi spavento ed inizia la tachicardia, poi passa subito. Nel momento in cui ho la tachicardia i sintomi scompaiono. Ora io ho paura di avere un infarto. Le mie analisi sono Perfette gli accertamenti li ho fatti sia per l'intervento che a giugno e sono isultati tutti negativi. Il mio medico ha detto che non è assolutamente il cuore me lo ha ascoltato e ha detto che non erano sintomi cardiaci...
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi che Lei riferisce sono riconducili a manifestazioni di ansia. Ritengo debba affrontare il problema con aiuto specialistico per affrontare il percorso terapeutico più adatto.
Risposto il: 16 Giugno 2008