Sono una ragazza di 18 anni... dunque il 6 maggio

Sono una ragazza di 18 anni... dunque il 6 maggio 2004 ho avuto l'ultimo rapporto sessuale, il ciclo l'ho avuto il 10 maggio 2004. A giugno non ho avuto ancora le mestruazioni... è un tranquillo ritardo oppure può essere un pericolo di gravidanza? non ho ancora fatto l'ecografia... in questo periodo sono sotto Stress per l' esame di stato ed inoltre a maggio ho fatto una cura di ferro... ciò influisce sul ritardo?? prego di rispondere via e-mail al più presto possibile... grazie mille!!
Risposta del medico
Paginemediche
Lo stress può incidere sull'andamento del ciclo ed eventualmente ritardarlo, ma per sapere se effettivamente è incinta può soltanto effettuare un tst di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto no protetto.
Risposto il: 25 Giugno 2004