Salve sono una ragazza di 29 anni.....da maggio

Salve sono una ragazza di 29 anni.....da maggio del 2007 sto curando per la tiroide di cui mi ha portato parecchi problemi di salute... Infatti da allora ho sempre sofferto di tachicardia e dolore al petto spesso si protrae per il braccio sinistro...il mio endocrinologo mi ha prescritto una visita cardiologica visto ke dalle analisi mi si riscontra una piastrinosi di cui ancora non si e scoperta la causa.... Infatti poi ho eseguito un elettrocardiogramma di cui mi e stato rilevato un lieve prolasso mitralico di cui il cardiologo mi ha confermato che la tachicardia e dolore al petto è causato da cio'....a seguire ho fatto l'holter di cui oggi ho ritirato i referti che vi sarei grata se mi spiegaste qualcosa: ecco i risultati: ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione normale andamento circadiano della frequenza cardiaca presenza di extrasistoli atriali isolate c:aritmia extrasistolica atriale ecco vorrei sapere se questa nota rilasciata dal cardiologo e tutto nella norma oppure se non lo è mi potete spiegare il tipo di problema? Poi vorrei sapere questo prolasso mitralico di cosa si tratta e potrebbe causarmi problemi? vi ringrazio tanto...Michaela
Risposta del medico
Paginemediche
L’ aritmia riscontrata all’Holter è benigna e forse la causa è da addebitare ad ansia . Il prolasso e una estroflessione di un lembo della valvola mitralica o di tutti e due i lembi in cavità atriale sinistra accompagnata o meno da incontinenza valvolare ed eventuale rigurgito.
Risposto il: 10 Dicembre 2007