Salve sono una ragazza di 23

salve sono una ragazza di 23 anni,fumatrice,emicranica. So di avere un bav di II grado tipo mobitz I. per questo ogni tanto metto l'holter. da premettere che non mi hanno mai spiegato bene di cosa si tratta ma solo detto che non richiede trattamenti ma mi potrebbe portare con l'età a un impianto di pace-maker,stamani ho ritirato un referto di ecg al quale mi sono sottoposta perchè sono diventata donatrice di sangue. vorrei che mi spiegasse cosa significa quanto c'è scritto:RITMO SINUSALE CON MARCATA ARITMIA SINUSALE.ALTERAZIONI ASPECIFICHE DELLA RIPOLARIZZAZIONE. FREQ. VENTRICOLARE 67 BPM, INTERVALLO PR 190 MS, DURATA QRS 80 MS, QT/QTC 360/376 MS ASSI P-QRS-T 11 17 17. SPERO CHE MI DIA QUALCHE SPIEGAZIONE .AH MI PIACEREBBE SAPERE SE POSSO ANDARE IN PALESTRA O IN BICICLETTA.INOLTRE,HO SENTITO PARLARE CHE L'EMICRANIA PUò ESSERE CAUSATA DAL PICCOLO FORAME CHE NON SI è RIMARGINATO ED è VISIBILE CON ECOCARDIO,POSSO CHIEDERE AL MIO DOTTORE DI FARMELO FARE? PREMETTO CHE HO FATTO SVARIATE CURE PER L'EMICRANIA(TOPIRAMATO,VALPROATO DI SODIO,FLUNARIZINA,SEGLOR,LAROXYL) CON RISCONTRI POSITIVI SOLO CON SEGLOR E LAROXYL. MA RIMANGO SEMPRE E COMUNQUE MOLTO VULNERABILE ALLE CRISI. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Ci sono studi che attribuiscono alla pervietà del forame ovale l’emicrania con aura infatti l’ipotesi è che il sangue fluendo attraverso il FOP non raggiunge i polmoni per essere filtrato: microemboli o ormoni non rimossi con la respirazione potrebbero quindi essere la causa di emicrania con aurea. Può sottoporsi ad esame ecocardiografico per porre fine ai dubbi.
Risposto il: 20 Novembre 2007