Salve!sono una ragazza di 23 anni, sono in stato

Salve!Sono una ragazza di 23 anni, sono in stato di gravidanza alla 32 settimana.La mia non è mai stata una gravidanza 'normale' per via del diabete di tipo 1 che mi è stato diagnosticato da quando ho 18 anni, e per un ipertiroidismo diagnosticato circa 1 anno e mezzo fa.Durane l'ecografia morfologica mi è stato detto che le arterie che portano il sangue alla placenta era un po chiuse, quindi il ginecologo mi ha prescritto Clexane 4000.Sono 2 mesi ogni giorno faccio (ormai) 6 punture tra insulina e quest'ultimo. Dalle ultime 2 analisi però la conta delle piastrine è scesa. Il 01/10/2014 erano 158 (150-400)Il 15/10/2014 scese a 122 (150-400)Fino a ieri 29/10/2014 scese a 102 (150-400)Ho chiamato subito il ginecologo che mi ha consigliato un ecocardiogramma.Inoltre ho anche la microalbuminuria alta nelle urine, 230 (
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Gentilissima Signora,

anche se raramente (per le eparine a basso peso molecolare) si può manifestare una piastrinopenia, controlli più spesso il numero delle piastrine circolanti.

Per la icroalbuminuria credo si "colpa" del diabete.

In attesa dei risultati della conta piastrina la saluto caramente e auguri!

Risposto il: 05 Novembre 2014