Salve sono una ragazza di 23 anni, una segretaria

salve sono una ragazza di 23 anni, una segretaria e come sport pratico aerobica. da un mese ho dolori al braccio sinistro che si accentuano in varie zone. prima nel gomito, poi nella mano, ora alla spalla. poi nella parte dietro della schiena e arrivano alla spalla opposta, con prolungamenti verso il collo. ho delle piccole fitte al torace e sono molto preoccupata. al pronto soccorso ho eseguito ECG, l'esame delle urine e la radiografia braccio sinistro, tutto negativo. la mia dottoressa mi ha detto che è la postura che assumo al lavoro e la sedia sbagliata che uso nel lavoro. il mio posto di lavoro è freddo e solitario. da cosa possono dipendere i miei dolori? mi devo preoccupare? può essere il cuore? a luglio devo fare l'elettromiografia semplice per il braccio sinitro. saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi che descrive non provengono sicuramente dal cuore. Alla sua età in assenza di pesantissimi fattori di rischio con ECG ed esami normali la cardiopatia è esclusa.
Risposto il: 04 Giugno 2008