Salve, sono una ragazza di 23 anni e 10 mesi fa ho

salve, sono una ragazza di 23 anni e 10 mesi fa ho subito la chiusura percutanea di un difetto interatriale tipo ostium secundum di circa 1 cm con shunt sinistro-destro. prima della chiusura presentavo il ventricolo destro dilatato. Dopo dieci mesi, dopo aver effettuato ecocardiogramma ed ecotransesofageo ed aver cessato la terapia di cardioaspirina risulta tutto nella norma con il ventricolo destro di normali dimensioni. Volevo chiederle se potevo iniziare un' attività fisica(spinning) senza problemi; e poi visto che sono una fumatrice, oltre agli effetti negativi che tutti conosciamo nel mio caso potrebbe provocare altri problemi? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo cuore è ora normale è potrebbe iniziare attività sportiva gradualmente. Il fumo non aggiunge rischio alla sua condizione.
Risposto il: 06 Novembre 2006