Salve, sono una ragazza di 25 anni e da 10 mesi ho

Salve, sono una ragazza di 25 anni e da 10 mesi ho dolori costanti con delle fitte intorno al cuore. Un mese fà attraverso una ecocardiogramma ho scoperto di avere un versamento pericardico di 0.4 mm. Come cura mi e statta consigliata una terapia antiinfiamatoria con protezione gastrica. solo che io vivo da 10 mesi con gli antiinfiamatori e antidolorifici ed il dolore non passa oramai neanche con gli antidolorifici!Ho delle fitte fortissimi quasi tutti giorni e quindi 2 giorni fa ho fatto un altra visita cardiologica ed il vesamento pericardico è scomparso, il cuore sta bene. Solo che io il dolore continuo ad averlo tutti i giorni con numerose fitte. Cosa posso fare? qualche altro esame? Se la pericardite è scomparsa perche i dolori ci sono lo stesso? Se mi potete dare qualche consiglio. Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Se non ci sono esiti (ma c’è stata veramente una pericardite?) non deve fare nulla, e credo che il suo cardiologo l’abbia già rassicurata su questo.
Risposto il: 12 Ottobre 2006