Salve sono una ragazza di 24 anni e l'anno scorso

salve sono una ragazza di 24 anni e l'anno scorso e qualche giorno fa ho avuto episodi dii fortissima tachicardia(i battiti sono arrivati a 200)accompagnata da tremori e un dolore alla spalla e al braccio destro. In ospedale mi hanno consigliato di fare i test per la tiroide dicendomi che si trattava solo di n cardiopalma ma io sono molto spaventata. Possibile che sia tiroide? dimenticavo io fumo ma dopo questo episodio ho smesso
Risposta del medico
Paginemediche
si, è possibile che una causa sia un’ipertiroidismo. Sarà importante documentare la tachicardia, con un ECGramma eseguito durante la crisi. Quindi si rechi in Pronto Soccorso non appena le dovesse risuccedere.
Risposto il: 21 Ottobre 2008