Salve, sono una ragazza di 25 anni, non ho mai

Salve, sono una ragazza di 25 anni, non ho mai avuto problemi di cuore fino al 2003, in seguito a una grave Endocardite del 2003 sono stata sottoposta a un intervento di Protesi valvolare mitralica meccanica. Ora sto bene e sono in Terapia anticougulante con il Sintrom. Chiedevo se ci saranno problemi per un'eventuale gravidanza, se dovrò programmarla... se dovrò affrontarla prima di una certa età. La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia anticoagulante orale pone ovviamente problemi per la conduzione della gravidanza. Le consiglierei di rivolgersi ad un Centro cardiologico di fiducia, in cui vi sia esperienza di patologia valvolare.
Risposto il: 15 Giugno 2006